Supporto agli enti locali e PA
Supporta gli Enti locali e le Pubbliche Amministrazioni nel monitoraggio, programmazione e regolazione del trasporto pubblico, occupandosi anche di fornire consulenze tecniche.
TTE si occupa di progettazione delle reti di TPL e, grazie ad un’ampia esperienza nella regolazione del TPL, offre supporto sia per la stesura di atti gara che per la gestione di contratti di servizio.
Le tipologie di trasporto pubblico trattate sono: trasporti ferroviari, trasporti marittimi e trasporti su gomma.
Progettazione
Stesura atti di gara
Gestione Contratti
Supporto alle PA
PROJECT DESIGN & MANAGEMENT
Supporta gli Enti locali e le Pubbliche Amministrazioni nella progettazione, redazione e gestione di progetti per bandi di finanziamento comunitario o nazionale.
TTE ha supportato con successo diversi enti locali nella presentazione e nella gestione di progetti a bandi di finanziamento comunitari, in particolare sul PO trans-frontaliero Italia-Francia Marittimo [http://interreg-maritime.eu/programma] e sul POR-CREO [http://www.regione.toscana.it/creo].
Per citare alcuni esempi:
INTENSE [http://interreg-maritime.eu/web/intense] TTE ha svolto l’assistenza tecnica al Capofila Regione Toscana in questo progetto Strategico sul turismo sostenibile, integrato con mobilità dolce e intermodalità.
I – PERLA – TTE ha supportato la Provincia di Livorno nella ideazione e nella redazione del progetto relativo all’accessibilità, alla fruibilità e alla sicurezza della fascia costiera delle regioni trans-frontaliere.
I-NOFARACCESS – TTE ha supportato la Provincia di Livorno nella ideazione e nella redazione del progetto relativo a investimenti a favore della mobilità in aree periferiche e/o utenti svantaggiati.
TTE ha progettato ed è stato capofila del progetto FR-ONT-IT [http://interreg-maritime.eu/web/fr-ont-it] , finanziato dal Programma Italia-Francia Marittimo 2014-2020, che si poneva l’obiettivo di promuovere la cooperazione fra operatori per lo sviluppo e la promozione di “prodotti” turistici trans-frontalieri sostenibili di nicchia legati alla crescita blu e verde, con un focus sul prodotto E-bike ovvero sul cicloturismo con biciclette a pedalata assistita